PhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhoto

    News
14 Giugno 2007
COMUNICATO STAMPA

LA RUBICONE CORSE AL SALENTO

Altro fine settimana, il prossimo caldo ed impegnativo per la scuderia romagnola, impegnata con 3 portacolori di grande rilievo nel 41° Rally del Salento, valido come quinto appuntamento del Campionato Itlaiano Rally 2007.
Si incomincia dal valtellinese Andrea Perego, navigato da Daniele De Luis a bordo dell'efficiente Mitsubishi Lancer Evo IX, del Tecno Junior Team, per poi proseguire con il napoletano Fabio Gianfico sempre su Mitsu Evo IX, che per questo appuntamento è navigato da Liberato Mongillo.
L'original Napulitan Driver, come si fa chiamare sul suo sito, si presenta ai nastri di partenza molto motivato, in quanto, lo ricordiamo il pilota ha alle sue spalle 2 ritiri, dopo gare di alto livello, e
quindi partirà all'insegna delle 17 prove speciali, con la speranza di riuscire a far bene, una gara che come tutte le altre non è facile.
I piloti sopra elencati, Andrea Perego e Fabio Gianfico, con le gare che hanno disputato e i loro piazzamenti, fanno sì che la Scuderia Rubicone Corse, occupi il secondo posto nella classifica delle scuderie, con 21 punti.
L'ultima è una presenza un pò insolita in un campionato italiano, in quanto già partecipa al Trofeo Terra, stiamo parlando del giovane Simone Campedelli, il quale coopilotato dall'esperto Danilo Fappani, lascia la Mitsu e sale su una Fiat Grande Punto 1.9 JTD Sport.
il giovane pilota portacolori della scuderia romagnola, al suo esordio su questa vettura prenderà parte a tutto il Trofeo Grande Punto Api Ip Oro Diesel 2007"

IL TECNO JUNIOR TEAM E' PRONTOP PER IL RALLY DEL SALENTO CON ANDREA
PEREGO


Continua il rapporto, ormai più che positivo tra il Tecno Junior Team e Andrea Perego, che a bordo della performante ed affidabile Mitsubishi Lancer Evo Ix, equipaggiata con gomme Yokohama, ha raggiunto sempre ottimi piazzamenti, in top ten.
Andrea, navigato da Daniele De Luis, alla vigilia del rally del Salento, occupano la nona posizione assoluta in classifica, con un totale di 7 punti.
Il grande feeling che ha riacquistato a bordo della Mitsubishi lancer Evo IX, e le ottime prestazioni che sta mostrando a tutti, fanno sia di Andrea che di Daniele un equipaggio temibile non a pochi, nonostante la sua giovane età.

IL TROFEO NAZIONALE MINIGP APPRODA A POMPOSA

La Rubicone Europe Group di San Mauro Pascoli (FC), organizzatrice del Trofeo Nazionale Minigp e Conti Cup, ha ultimato i preparativi per la terza gara del neonato trofeo che, come da calendario è prevista al Circuito di Pomposa (FE) per il prossimo 17 Giugno.
Dopo le prime gare, una a Binetto (BA) e l'altra a Battipaglia (SA), il circus delle Minigp torna nella sua terra d'origine, in Emilia-Romagna nel bellissimo tracciato ferrarese, già noto per aver ospitato i più importanti eventi motociclistici e kartistici. Pur avendo mosso solo i primi passi, il trofeo ha dimostrato di essere il passo intermedio che mancava per la preparazione dei piloti di minimoto, che desiderano proseguire nell'attività agonistica passando alle moto GP125 in maniera meno traumatica, in quanto con le minigp i giovani driver si possono abituare ad una guida con sospensioni, cambio, freni a disco, ecc. molto più vicini ad una moto vera e propria.
Le prime due gare hanno riscosso un notevole successo di iscritti, ed i team hanno già avuto gli stimoli necessari per affinare sia le strategie di gara che la messa a punto dei mezzi.
Una grande soddisfazione per la Rubicone Europe Group che, grazie all'esperienza trentennale nel mondo dei motori a 360°, punta moltissimo sui nuovi piloti, cercando sempre nuove soluzioni che permettano di avvicinare i giovani al mondo delle corse.
Appuntamento quindi al Circuito di Pomposa a partire da sabato 16 giugno per le prove libere, per poi proseguire nella giornata di domenica 17, tutta dedicata alle qualifiche e alle gare.

Uff. Stampa
Scuderia Rubicone Corse


Condividi

Vai alla lista news
Torna alla homepage